CorriAmo la Vita Milano Marathon 2019

Il Nostro Progetto

#CorriAmo la Vita a sostegno del progetto #GiochiAmo La Vita
Abbiamo tantissimi motivi per correre ma, tra questi, quest’anno ne abbiamo scelto uno davvero speciale.
Tra i progetti attivi, The Bridge For Hope offre gratuitamente attività ricreative a bambini e ragazzi affetti da patologie oncoematologiche, in terapia o in fase di post ospedalizzazione. Tali attività riconducono alla leggerezza e alla semplicità del sentirsi bene divertendosi.
Ricreazione, gioco, sport, aggregazione.
Parte dei fondi raccolti saranno destinati all'organizzazione di una gita per i bambini dell'oncoematolgia pediatrica del Policlinico di Modena, associati ad ASEOP.
L'anno scorso abbiamo passato una bellissima giornata al Parco Natura Viva di Bussolengo, Verona. E quest'anno? Dipende anche da Voi. Tanti bimbi aspettano di vivere questo momento e il nostro sudore lo renderà possibile.
Perchè il percorso della malattia rappresenta sempre una sfida, sia per coloro che lo vivono in prima persona sia per coloro che stanno loro accanto. Perchè talvolta, anche quando tutto è finito, ci si portano dietro pesi emotivi significativi e ci si dimentica che possono bastare cose molto semplici per recuperare un po’ di serenità. Vivere esperienze ricreative insieme aiuta a ricordare che basta veramente poco per godersi un po’ di tranquillità .
Le attività del progetto "Giochiamo La Vita" sono rivolte alle famiglie e diventano un momento in cui si riprende consapevolezza che la malattia non è uno stato identitario ma un processo organico.
Molto spesso si confonde la patologia organica con uno stato di vita dal quale non si può uscire. Ecco che allora si inizia a rinunciare a tutte quelle “cose” che fanno parte di un mondo che si pensa di non meritare più perché troppo impegnati a combattere la malattia. Di contro, così come dimostra la letteratura scientifica a tale riguardo, mantenere e intensificare uno stile di vita proiettato alla leggerezza e al divertimento aiuta nella fase riabilitativa.
Un supporto che non solo è utile al paziente ma a tutto il nucleo familiare e ai caregivers.

Cosa aspettate? Siamo quasi pronti a preparare gli zainetti.
Destinazione: divertimento

Tutto questo mentre anche a Bergamo i nostri progetti hanno preso corpo e forma e hanno trovato una casa: la nostra sede.
#AccarezziAmo La Vita, #RidiAmo La Vita, #RestiAmo attivi.
Per continuare la nostra mission abbiamo bisogno di Voi, il testimone della speranza passerà di mano in mano anche in questa maratona !

Come aiutarci:
corri con noi la staffetta
corri con noi la maratona
diventa un fundraiser
dona ora
diffondi questa iniziativa tra amici, familiari, colleghi

Raccogli Fondi per noi

La Milano Relay Marathon è la charity run più importante d’Italia.

Sono molti i modi con i quali ci puoi aiutare e noi vogliamo premiare chi si distingue per impegno e risultati.

Contattaci a serena@thebridgeforhope.it per conoscere il nostro programma incentivi: che tu sia un runner amatore o maratoneta abituale, sappi che ogni tua impresa sportiva può diventare occasione di fundraising e noi saremmo felici di spiegarti come fare . Sarai sorpreso di come lo sport possa diventare un grandissimo modo non solo per divertirti, superare i tuoi limiti e raggiungere grandi obiettivi, ma anche per trasformare il tuo sudore in aiuto per qualcuno.