Incontrarsi con l’arte

“Incontrarsi nell’arte” è un progetto dedicato a persone in trattamento oncologico. A partire dal 9 aprile, e ogni terzo sabato del mese fino ad agosto 2022, l’Accademia Carrara Bergamo accompagna i partecipanti del progetto attraverso un percorso di conoscenza e di scoperta dell’arte.
Ogni appuntamento – gratuito e su prenotazione – è concepito come un incontro con sé stessi e con l’altro, in cui le opere del museo diventano porte aperte sulla vita e sulle emozioni intrecciandosi con i vissuti dei partecipanti.
_
Progetto ideato dall’Associazione The Bridge for Hope ONLUS e dalla Carrara Educazione in collaborazione con Humanitas Gavazzeni e Castelli e patrocinato dal Comune di Bergamo.

Estetica Oncologica per la cura di Se

Un momento di svago e leggerezza che dà grande sostegno psicologico alle ammalate. è questa la migliore definizione di Estetica Oncologica, un’iniziativa rivolta alle donne malate di tumore. Attraverso un corso di trucco gratuito, l’Estetica Oncologica offre idee e consigli su come fronteggiare gli effetti secondari della terapia oncologica, senza dimenticare la femminilità e la cura di sé. Mettere a disposizione questa esperienza è parte della mission di The Bridge for Hope.