Adolescenti e Cancro alla “24 Ore di Risate per la Vita”

Siamo molto onorati e felici di aver accolto in questo grande progetto l’associazione Adolescenti e Cancro con sede a Rosignano Solvay.

La fondatrice è Maricla Pannocchia, scrittrice della provincia di Livorno.

Maricla ci racconta:

“A maggio 2014 ho autopubblicato un romanzo che racconta la storia di due amiche adolescenti, di cui una malata di leucemia. Durante le ricerche svolte per il romanzo, sono venuta a conoscenza delle difficolta’ affrontate dai giovani che hanno o hanno avuto il cancro, cosi’ ho deciso di provare a fare la mia parte per offrire supporto sociale e occasioni di confronto fra coetanei a questi ragazzi”.
 
Il 21 aprile 2015, in seguito all’interesse da parte delle persone e specialmente dei ragazzi colpiti da una malattia oncologica, Adolescenti e cancro è diventata un’associazione di volontariato (con sede a Rosignano Solvay, LI).
Continua Maricla:
Il nostro scopo primario è quello di permettere a tutti i giovani che lo desiderano di conoscere nuovi amici vicini d’età in situazioni simili, che possano capirli appieno, e allo stesso tempo supportare i ragazzi con delle iniziative di svago e aggregazione in diverse zone d’Italia, ma principalmente nella nostra Toscana. Grazie alla preziosa collaborazione di diverse realtà locali, possiamo offrire i nostri programmi di svago e aggregazione nella Costa degli Etruschi, in primis le gite gratuite a bordo barca.
The Bridge For Hope accoglierà alcuni di questi ragazzi alla “24 Ore di Risate per la Vita, noi siamo felici di supportare Maricla, ma soprattuto di supportare i ragazzi in questo grande progetto chiamato vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *