CorriAmo la Vita Milano Marathon 2021

Il Nostro Progetto

Abbiamo tantissimi motivi per correre. Uno per ogni progetto che, ogni giorno, portiamo avanti con cuore e determinazione.
The Bridge For Hope offre gratuitamente attività integrative a sostegno di tutte le persone impattate dal cancro e dei loro familiari.

Ci prendiamo cura della persona, la supportiamo, sosteniamo attraverso une serie di discipline complementari.

AccarezziAmo La Vita, da giugno 2019 anche presso Humanitas Gavazzeni di Bergamo: l'estetica oncologica a servizio delle donne, ma non solo, che lottano contro la malattia. Perchè continuare a vedersi nel proprio corpo e nella propria pelle è un'iniezione di fiducia e benessere, perchè volersi bene è un modo per combattere l'isolamento, perchè si può e si deve continuare a prendersi cura del proprio aspetto anche durante le terapie. Attraverso questo progetto, estetiste certificate e formate offrono il loro tempo per dare consigli, suggerimenti e per trasformare il day hospital oncologico in una spa dove le pazienti, spesso durante le infusioni di chemio e le radio, possono ricevere trattamenti viso, mani e piedi, massaggi. Sembrava impossibile, invece ora è realtà.

RestiAmo Attivi: ginnastica posturale, yoga, esercizi di respirazione. Perchè restare attivi aiuta a mantenere il corpo in movimento, aiuta l'equilibrio, rafforza le articolazioni. Crea gruppo e offre un momento di aggregazione ai pazienti e ai loro familiari.

GiochiAmo La Vita: giornate ricreative a sostegno dei piccoli pazienti della oncomeatologia

Mindfullness

Tutte le nostre attività sono gratuite e le sosteniamo solo grazie alla raccolta fondi e alla generosità delle comunità cui ci appoggiamo.

Per continuare la nostra mission abbiamo bisogno di Voi, il testimone della speranza passerà di mano in mano anche in questa maratona !

Siamo alla terza partecipazione e non vediamo l'ora di invadere Milano

COME PARTECIPARE

CORRI A MILANO – Un’edizione speciale con un protocollo speciale per garantire a tutti di correre in sicurezza. Un anello di 7 km a City Life, due frazioni da 7,2 km e due da 13,9. Partenza cronometrate, niente zona cambio e niente arrivi in parata, ma il fine è esserci e correre. Per informazioni scriveteci a serena@thebridgeforhope.it per tutte le informazioni.

RUN ANYWHERE – Corri dovunque ti trovi con tre amici o individualmente domenica 16 maggio. A Bergamo stiamo organizzando qualcosa di speciale per celebrare la nostra città, così duramente colpita dalla pandemia. Toccheremo tutti i luoghi del cuore e li onoreremo con un simbolo dell’associazione. Ma speriamo di vedere il nostro simbolo anche in moltissime altre città italiane. E’ possibile iscriversi sul sito www.milanomarathon.it , scegliendoci tra le associazioni partecipanti. Oppure scrivete a serena@thebridgeforhope.it

La pandemia non ha fermato il cancro e noi non ci fermeremo !

Raccogli Fondi per noi

La Generali Milano Marathon è la charity run più importante d’Italia.

Sono molti i modi con i quali ci puoi aiutare e noi vogliamo premiare chi si distingue per impegno e risultati.

Contattaci a serena@thebridgeforhope.it per conoscere il nostro programma incentivi: che tu sia un runner amatore o maratoneta abituale, sappi che ogni tua impresa sportiva può diventare occasione di fundraising e noi saremmo felici di spiegarti come fare . Sarai sorpreso di come lo sport possa diventare un grandissimo modo non solo per divertirti, superare i tuoi limiti e raggiungere grandi obiettivi, ma anche per trasformare il tuo sudore in aiuto per qualcuno.