Formazione in Terapia della Risata

La formazione intensiva per imparare la metodologia dello Yoga della Risata applicata all’Oncologia

È la  formazione base che ti permetterà di acquisire le competenze per condurre le sessioni di Terapia della Risata attraverso la metodologia dello Yoga della Risata.

La risata è ormai ampiamente riconosciuta come attività complementare a supporto delle terapie standard in vari ambiti.

Durante il corso sperimenterai le antiche pratiche di Yoga Pranayama con esercizi specifici che stimolano la risata.

Il titolo di Leader di Yoga della Risata certificato (CLYL – Certified Laughter Yoga Leader), che otterrai a fine corso, è una qualifica riconosciuta a livello internazionale.

Obiettivi del corso

Il corso ti permetterà di:

  • Vivere in prima persona i benefici fisici, mentali ed emozionali della Risata;
  • Conoscere le tecniche per creare la risata incondizionata;
  • Imparare e condurre la meditazione delle risata;
  • Avviare e gestire il tuo Club della Risata;
  • Apprendere tecniche per gruppi con esigenze speciali;

I partecipanti al Corso riceveranno:Logo Yoga della Risata Italia ufficiale

  • La certificazione di Laughter Yoga Leader riconosciuto in tutto il mondo dalla Laughter Yoga International University©;
  • Il Manuale di Leader di Yoga della risata;
  • Iscrizione gratuita per sei mesi della PROZONE , parte del sito ufficiale dedicata ai Leader di Yoga della Risata certificati, dove potrai trovare risorse per la tua attività in costante aggiornamento;
  • Assistenza dedicata nell’avvio della tua attività di Leader.

La quota comprende

    • La partecipazione al Training intensivo di due giorni;
    • Certificazione Internazionale della Laughter Yoga International University©;
    • Manuale;

Data e Luogo del Corso

25-26 Novembre 2017 dalle ore 9 alle ore 17 (indicativamente)

Presso Palestra dell’Oratorio di San Bartolomeo (Reggio Emilia Via Freddi)

La quota non comprende

Vitto e alloggio presso la struttura ospitante

Docente del corso

Docente del corso è Caterina Pettinato, Psicologa specializzata in Coaching e Terapia della Risata in campo Oncologico e nei disagi emozionali.

Caterina collabora con realtà ospedaliere molto importanti e porta avanti un’attività di ricerca sulla Terapia della Risata in campo Oncologico presso l’Ospedale Santa Maria Nuova IRCSS di Reggio Emilia.

Il corso è supportato da uno staff  qualificato e con ampia esperienza in campo sanitario.

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto a psicologi, counsellor, coach, medici, figure che lavorano nel campo del benessere e nelle relazioni di aiuto.

È rivolto anche a chi vuole vivere a livello personale l’esperienza della terapia della risata come percorso di crescita.

Infine è rivolto a tutte le persone che vogliono dedicare tempo al volontariato in tale ambito presso la nostra associazione.

Come si svolge il corso?

Prima della conferma dell’iscrizione è necessario dichiarare gli obiettivi per cui si frequenta il corso. Questo permetterà poi di creare delle parti corso indirizzate in maniera specifica per chi lo frequenta per scopi lavorativi e per chi lo frequenta come crescita personale.

Perché farlo con noi?

The Bridge For Hope è una Onlus non a scopo di lucro ed è formata da professionisti appositamente formati e qualificati in campo oncologico.

Al momento in Italia è l’unica e la prima associazione che nel percorso di formazione alle Terapia della Risata prevede dei moduli specifici e rodati in campo oncologico. Attualmente è attiva una ricerca (unica in Italia) al fine di protocollare in maniera sistematica tutti gli step.

 

Per poter accedere al corso è necessario un colloquio preliminare. Il corso è a numero chiuso e metà dell’investimento è finanziato da Restyling S.a.S di Reggio Emilia. Tutto il ricavato andrà a favore di The Bridge for Hope per portare avanti i progetti di attività complementari in camp Oncologico e per finalizzare una sede operativa autonoma per poter svolgere tutte le attività previste dal progetto. 

Vuoi informazioni sul Corso di Formazione di Terapia della Risata?

Lascia il tuo messaggio